Consulenza Superbonus

L’agevolazione prevista dal Superbonus 110% riconosce un contributo per i miglioramenti energetici (Ecobonus) sulle abitazioni. È l’evoluzione dei precedenti provvedimenti: ristrutturazione edilizia, sismabonus, bonus facciate. Li integra e li amplia aumentando al 110% il rimborso delle spese sostenute. Il credito è fruibile in tre modi diversi: cessione, sconto in fattura e utilizzo nella propria dichiarazione dei redditi. In particolare la cessione del credito a banche permette di farsi scontare in breve tempo il credito, il cui utilizzo è previsto in 5 anni, ottenendo una percentuale dal 100% al 105% a seconda del cessionario.

Lo Studio Ballarini è autorizzato al rilascio del visto e all’invio telematico dell’opzione scelta per il recupero del Superbonus, offrendo un servizio personalizzato in base alle diverse esigenze.

La consulenza preliminare permette di avere informazioni generiche sul Superbonus 110%, sui lavori ammessi, sulle modalità di recupero. La successiva consulenza documentale, in collaborazione con il tecnico che ne deve asseverare la rispondenza ai requisiti di legge, pianifica e coordina la redazione dei documenti, dei lavori effettuati e delle pratiche da redigere.

L’apposizione del Visto di Conformità è necessaria alla cessione del credito a terzi del Super Bonus 110% e delle altre agevolazioni.